Depura il tuo organismo con le tisane drenanti

Qual è il peggior nemico della donna? La cellulite!

Con le tisane drenanti combatti la ritenzione idrica e l’infiammazione delle cellule colpevoli della cellulite.

Assumendo costantemente una tisana drenante, abbinata ad una dieta sana e all’esercizio fisico possiamo davvero raggiungere i nostri obiettivi perché il sistema linfatico drena le tossine e i liquidi corporei dei tessuti, che noi accumuliamo principalmente nel tessuto adiposo delle cosce, dei glutei e della pancia. 

Quando assumiamo le tisane drenanti, grazie al sistema linfatico, espelliamo le tossine che abbiamo nel nostro organismo (come?) Il passaggio del sangue porta le tossine verso gli organi disintossicanti, cioè: il fegato, i reni e la pelle e questi sono responsabili dell’espulsione delle tossine dal nostro corpo. 

La tisana drenante, oltre a migliorare la digestione, eliminare la cellulite e diminuire il senso di gonfiore dovuto alla ritenzione idrica si occupa anche dell’accelerazione del metabolismo e riduce i dolori pre-mestruali facendo rilassare i nervi e ridurre il gonfiore e il dolore addominale.

Oggi vi parleremo nello specifico della nostra tisana “Ventre Piatto” che è composta da un mix di piante antinfiammatorie che ci aiutano contro l’infiammazione delle cellule. Con la nostra tisana “Ventre Piatto” apporti benefici al tuo organismo: – ci aiuta a dimagrire perché spesso il gonfiore è causato da un eccesso di liquidi, – ci aiuta a combattere fastidi legati all’apparato gastrointestinale e urinario grazie alle sue proprietà disinfettanti e antisettiche.

Tra gli ingredienti della nostra tisana drenante “Ventre Piatto” oltre ai frutti di finocchio, le foglie di menta dolce e le scorze di arancia troviamo diverse erbe drenanti presenti in natura, che sono:

  • la betulla: le sue foglie hanno la capacità di attivare i reni, depurare il fegato ed è antinfiammatoria, ideale per contrastare la cellulite, apporta anche il beneficio di aumentare la sudorazione. Oltre ai suoi migliori benefici drenanti ha solo un aspetto che può risultare negativo per alcuni: è molto amara perciò è consigliabile lasciarla raffreddare per ridurre il sapore amarognolo;
  • il tarassaco: apporta benefici ai reni e al fegato essendo una pianta antiossidante, diuretica, antinfiammatoria e depurativa;
  • l’ortica: è molto consigliata rispetto alle altre perchè è diuretica settiva, questo significa che grazie alle sue proprietà ci fa perdere liquidi e seleziona i minerali nocivi da espellere, questo ci permette di non demineralizzare il nostro corpo, evitandoci giramenti di testa e abbassamento di pressione. Tra le sue qualità, l’ortica è anche ricca di minerali come il calcio e il ferro.

La tisana “Ventre Piatto” può essere assunta durante tutta la giornata ma è consigliabile berla la mattina per eliminare le tossine accumulate durante le ore di sonno oppure subito dopo i pasti perché gli organi disintossicanti come il fegato sono già a lavoro per la digestione. L’unico consiglio che vogliamo darvi è di non assumerla prima di andare a dormire perché potrebbe disturbare il sonno.

Ti stai chiedendo dove puoi trovarla? Visita il nostro store!

Resta sempre aggiornato su novità e offerte

Ricevi info e aggiornamenti sui prodotti nella tua casella email