Soffri di diabete di tipo2 o hai problemi cardiaci? Non rinunciare al caffè, scegli decaffeinato

Alleato del tuo benessere fisico, aiuta e previene da una delle malattie più diffuse al mondo. Quante ne sai sul caffè decaffeinato? 


La crescita esponenziale del consumo di caffè nel mondo ha affinato di molto le tecniche di produzione di una bevanda che in media, solo in Italia coinvolge quasi 9,3 milioni di persone al giorno. Immagina ora di bere un caffè dal gusto inconfondibile, dalle note dolci, amare e dall’odore unico. Ecco, non fermarti qui perché il caffè può anche divenire uno dei tuoi più importanti scudi contro specifiche patologie come il diabete di tipo 2 o problemi cardiaci spesso ricorrenti come la tachicardia. Alle volte può rappresentare anche un amico fedele della tua dieta . Un miraggio? No, approfondiamo insieme il mondo del caffè decaffeinato. 

Entrato ormai nel gergo comune sotto il semplice diminutivo, il “deca” è una bevanda elastica che a dispetto del suo gemello,il  caffè classico, si presta benissimo ad ogni momento della tua giornata, dal risveglio mattutino sino al meeting con i tuoi amici nel tardo pomeriggio. Unica accortezza, non assumerne più del dovuto. Così come l’Autorità Europea sulla Sicurezza Alimentare ti consiglia, non andare oltre le cinque tazze giornaliere per non perdere i benefici che lo stesso decaffeinato apporta alla tua daily routine.

Il recentissimo metodo di produzione “ad acqua”, evita il contatto del chicco di caffè con ogni tipo di sostanze artificiali e grazie all’ausilio di specifici carboni attivi ne trattiene chicco per chicco tutta la bontà e la qualità che ricerchi. 

Il massimo gusto, unito al vero punto di forza per un ottimo decaffeinato ovvero la totale assenza di caffeina. 

Un caffè privo di caffeina è un caffè per tutti, anche per coloro i quali da soggetti cardiaci a quell’odore di tostatura, dolce e unico non sanno resistere. Ma non solo! L’effetto antiossidante di un “deca” è superiore rispetto a quello di un caffè tradizionalmente trattato, il che lo rende un ottimo alleato per la prevenzione del diabete di Tipo 2. 

Un amico di ogni giorno, un alleato per il tuo benessere e una goduria ad ogni tazzina. Se il decaffeinato ti è sempre parso come l’antitesi di un caffè tradizionale, ora grazie a Vasco e al suo ampio ventaglio di proposte sul mondo deca puoi scoprire un nuovo mondo, pronto a sorprenderti. 

Ricevi le nostre offerte e uno sconto del 10% sul tuo primo ordine!

Compila i campi del modulo, registrandoti alla newsletter ricevi subito il codice del 10% di sconto per il tuo primo ordine!